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Chi si ferma è perduto!

3 Aprile, 2020

Sappiamo tutti che la situazione in cui ti trovi non è facile.
Noi in primis, come imprenditori, ti capiamo bene.
Per questo motivo, vogliamo darti alcuni consigli per gestire la crisi e ripartire appena possibile. Perché la ripartenza ci sarà, e devi farti trovare preparato!

1. Esserci, sempre.

Il fatto che la tua attività sia chiusa non significa che non devi più farti vedere. Anzi, probabilmente molti dei tuoi clienti si staranno chiedendo come stai e quando riaprirai.
Fai sapere loro che ci sei, che stai tenendo duro e che non vedi l’ora di poterli rivedere una volta superata la crisi.
Tieni presente anche che in questo momento le persone sono a casa e hanno molto tempo libero a disposizione. Se pubblichi costantemente post sui social media, potresti entrare in contatto con molte persone che potrebbero diventare futuri clienti!
Punta quindi sulla customer care, dimostrando vicinanza agli utenti e fornendo loro contenuti di valore.

2. Non fermare le campagne, rendile più efficienti.

In molti hanno fatto questo ragionamento: se si blocca tutto è inutile investire in campagne di marketing e comunicazione, perché nessuno acquisterà i miei prodotti o richiederà i miei servizi.
Tuttavia, la realtà è un’altra: come detto in precedenza, le persone in casa passano molto più tempo online. Di conseguenza, in questa fase è essenziale rimanere attivi. Lo stesso algoritmo di Facebook privilegia la continuità.
Pertanto, non interrompere le campagne pubblicitarie in corso e affidati ai professionisti del settore per trovare la strategia più adatta per renderle più efficienti.
Così facendo, potrai migliorare il posizionamento e la notorietà del tuo Brand e, una volta che la situazione sarà migliorata, riuscirai a correre più veloce degli altri che, al contrario, faticheranno a rialzarsi dal punto di vista del business e delle vendite. In altre parole, farai la differenza.

3. Parola d’ordine: adattamento.

Charles Darwin diceva: “Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento“. Nel nostro caso, adattarsi significa non fermarsi, bensì pianificare la ripartenza.
Pertanto, migliora la visibilità del tuo brand, ottimizza il tuo sito e-commerce, mostrati attivo e partecipe sui social media ed elabora la strategia comunicativa migliore in vista della ripresa. 

Il meglio deve ancora arrivare. Anzi, sta arrivando!

Noi ci siamo, e come consulenti siamo pronti ad aiutarti a far decollare il tuo business, anche in tempo di crisi. Insieme #celafaremo. Contattaci ora!

Veronica & Stefano

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