Comprare follower Instagram: ecco perché è sbagliato

04 Aprile, 2019 Tag:, , , , ,
Comprare follower Instagram

Per chi sta muovendo i primi passi nel web marketing, in particolare nel social media marketing, avere un numero quanto più possibile alto di follower sui propri profili social è sicuramente un argomento molto sentito.

È questa la ragione per la quale è molto in voga l’insana abitudine di acquistare follower Instagram.

Insana perché? In cosa è possibile incorrere avvalendosene? E, ancora, esistono alternative possibili?

Ecco le domande che i più si staranno ponendo e alle quali daremo di seguito tutte le risposte.

Per farlo andiamo per ordine.

Cos’è che spinge molti a acquistare follower Instagram?

Ci hanno abituati a credere che a fare la differenza in termini di visibilità e successo siano i numeri…e questi numeri sono facili e semplici da ottenere per chi decide di comprare follower Instagram.

Avere pochi clienti ma buoni appare un retaggio del passato da relegare a tempi in cui le attività commerciali e le prestazioni di servizi possedevano caratteristiche molto differenti da quelle odierne.

Oggi, questa regola non sembra valere più. Ed il buon senso impone di crederci in effetti: basta guardarsi intorno e prendere atto dell’infinita rete commerciale presente sul web con la capillare presenza di pagine commerciali sui social.

Tuttavia, questo non deve giustificare strategie ed atteggiamenti poco etici che, senza neppure saperlo, potrebbero avere, magari nel lungo periodo, un inatteso effetto boomerang controproducente per il tuo business. Tra questi in primis appunto la scelta di comprare follower Instagram.

Acquistare follower Instagram: ecco perché non farlo

Ammettiamolo, aumentare in un colpo solo i follower di Instagram sarebbe come ottenere una vincita: un guadagno immediato, non sudato, ottenuto senza perdere troppo tempo.

In verità, comprare follower su Instagram non è una scelta affatto raccomandabile, per quanto non farlo potrebbe apparire contro-intuitivo.

Ecco di seguito perché sarebbe bene evitare di ricorrere a questa subdola strategia.

1 – Il successo in termini di conversioni e guadagno non è reale

I risultati non arrivano davvero se l’aumento dei follower non è reale.

A pensarci bene, si tratta di follower fantasma che non acquistano, non sono interessati, non compiono azioni di conversione di qualsiasi genere.

Se il target non è reale altrettanto reale non può essere il guadagno. Molto semplice.

2 – Prima o poi se ne accorgeranno tutti

Un esperto che cerca collaborazioni per la sua campagna di influencer marketing non contatterà mai un profilo strapieno di follower falsi, guadagnati appunto con l’atto di comprare follower su Instagram.

Tuttavia, non servirà una grande esperienza nel settore per rendersene conto.

Se hai 15.000 seguaci su Instagram e nessuno o pochissimi di questi commentano, evidentemente non sono reali. Ancora peggio se i contatti falsi aggiunti fittiziamente arrivano da India, Pakistan o altri paesi notoriamente all’avanguardia nei servizi che consentono di acquistare follower Instagram per gli italiani.

Aumentare follower Instagram: ecco l’alternativa etica e sicura  

Crescere su Instagram senza ricorrere a palliativi subdoli e potenzialmente dannosi è certamente possibile.

Per farlo in modo onesto è necessario strutturare una strategia solida e ponderata, stabilendo obiettivi intelligenti, condivisi e condivisibili, che sappiano coinvolgere il tuo pubblico.

A consolidare questo piano basato su maestria, responsabilità e buon senso, può essere l’utilizzo di qualche valida strategia mirata ad aumentare l’engagement su Instagram.

Si tratta di attività senza effetti collaterali e senza controindicazioni di cui abbiamo largamente parlato nel nostro precedente articolo che ti invitiamo a leggere, per chi non lo abbia già fatto.

Una tecnica questa valida, concreta, giusta e dai risultati rapidi con la quale ottenere numeri reali.

Ecco che comprare follower Instagram si rende quanto mai inutile, oltre che fautore di errori che potrebbero costare molto cari al tuo business.

Se vuoi iniziare subito ad investire efficacemente su questa strategia pulita ed efficace puoi farlo sin da subito affidandoti ad aziende serie ed esperte nel settore, come Maja Internet.

Ecco che comprare follower Instagram si rende quanto mai inutile, oltre che fautore di errori che potrebbero costare molto cari al tuo business.

Se vuoi iniziare subito ad investire efficacemente su questa strategia pulita ed efficace puoi farlo sin da subito affidandoti ad aziende serie ed esperte nel settore, come Maja Internet.