Il Frantoio Manestrini produce da oltre 40 anni olio extravergine d’oliva di alta qualità. Nel corso degli anni, la costante innovazione tecnologica e la cura nella produzione hanno permesso all’azienda di ampliare la sua gamma di prodotti, oggi estesa a olio, vino, grappe e liquori, aceto, condimenti, specialità gastronomiche, tisane e cosmetici.
All’attività produttiva del Frantoio è stata recentemente associata quella dell’Oilbar&Bistrot, con proposte di cucina locale e tradizionale.
Per assicurare un valore aggiunto ai suoi clienti, il Frantoio Manestrini organizza esperienze di degustazione dei propri prodotti, diffondendo al contempo la cultura legata al mondo dell’olio extravergine d’oliva.
Maja Internet ha realizzato per il Frantoio Manestrini un sito e-commerce intuitivo e dal design minimalista, pensato per dare risalto esclusivo ai prodotti. Suddivisa per categorie che rispecchiano le linee di prodotti offerte, la piattaforma garantisce ai clienti un’esperienza di acquisto ottimale e di semplice approccio.
Abbiamo implementato attività di Search Engine Optimization (SEO) al fine di dare maggiore visibilità al sito sui motori di ricerca e, di conseguenza, aumentarne il traffico degli utenti.
L’identità di brand e l’immagine che l’azienda proietta nel mercato è di fondamentale importanza per intercettare il target desiderato. Per il Frantoio Manestrini, Maja Internet ha progettato un’identità di brand e una strategia di comunicazione in linea con la stessa, sia dal punto di vista dell’immagine visiva del brand che con riferimento al suo stile comunicativo.
È fondamentale accertarsi che i messaggi rilevanti per il target selezionato siano facilmente fruibili allo stesso. Per questo motivo, abbiamo studiato e avviato campagne pubblicitarie social con il duplice obiettivo di incrementare la brand awareness del Frantoio e di portare ai suoi attuali clienti informazioni e offerte di loro interesse.
Maja Internet ha realizzato per il Frantoio Manestrini uno shooting fotografico dei prodotti destinati all’e-commerce e al catalogo aziendale. Poiché una buona comunicazione di brand non può prescindere dalla creazione di contenuti di valore, per il Frantoio abbiamo girato dei mini-spot video destinati alle campagne social.
Abbiamo realizzato il catalogo aziendale del Frantoio Manestrini con l’obiettivo di illustrarne i prodotti e la visione. Il concept grafico del catalogo è stato studiato in armonia con la personalità e l’identità visiva dell’azienda.
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