Facebook e Instagram non hanno bisogno di presentazioni, sono i due social network più famosi e utilizzati del momento, ad oggi contano quasi 2 miliardi di iscritti in tutto il mondo e le statistiche dimostrano che sono il luogo in cui gli utenti web passano la maggior parte del loro tempo durante la giornata.
Per farti conoscere da questo enorme bacino di utenti, è possibile utilizzare Facebook Ads.
Facebook Ads è uno strumento potentissimo, che offre molteplici e interessanti possibilità di promozione e che ben si adatta ad essere inserito all’interno di una strategia di Web Marketing.
Bisogna però prestare attenzione a come viene utilizzato questo strumento, le logiche di advertising presenti su Facebook e Instagram sono diametralmente opposte a quelle utilizzate su Google Adwords.
Mentre con la piattaforma messa a disposizione da Google siamo in grado di colpire il tuo target di clienti sulla base delle parole chiave che utilizza durante la ricerca attiva di informazioni sul web (marketing diretto), con Facebook Ads stimoliamo invece una domanda latente (marketing d’interruzione), cercando quindi di catturare l’attenzione di utenti che non stanno cercando i prodotti o servizi che gli propongo, ma che potrebbero però essere interessati ed averne bisogno.
Facebook Ads è una piattaforma che solitamente comporta costi di conversione molto più bassi rispetto ad altri strumenti di advertising.
Con Facebook Ads è possibile raggiungere enormi quantità di persone, ma anche estremamente profilate.
La piattaforma offre infatti la possibilità di targettizzare gli utenti in base a moltissimi parametri: interessi dichiarati su Facebook, professione, livello di istruzione, etc…
Facebook Ads è particolarmente consigliato per aziende e professionisti che hanno i seguenti obiettivi:
Alcuni dei nostri clienti per cui seguiamo campagne pubblicitarie con Facebook Ads.
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