Campagne
Google Ads

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo?

Vorresti incrementare istantaneamente il traffico, le richieste di contatto e le vendite online?

La soluzione ideale per queste esigenze è la pubblicità su Google Ads (ex Google Adwords), le cosiddette campagne Pay per Click.

Il nome di questa tipologia di pubblicità è dato proprio dal suo significato: pagherai Google solo ed esclusivamente in base ai click effettivi che i tuoi annunci ricevono, rendendo quindi il risultato concreto e misurabile.

OTTIENI VISIBILITÀ IMMEDIATA

I principali vantaggi di Google Ads sono tre: l’immediatezza di attivazione della campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto dettagliata e la flessibilità data dal fatto che sei tu a scegliere il budget da destinare alla pubblicità.

Utilizzando questo strumento, è possibile apparire in poche ore con degli annunci sponsorizzati nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google (rete search), su siti partner di Google (rete display), ma anche su YouTube e Gmail.

Gli annunci sponsorizzati possono essere targettizzati molto dettagliatamente, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, sito su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, etc.).

Grazie ad una funzionalità detta Remarketing, Google Ads consente anche di mantenere la connessione con utenti che hanno già visitato il tuo sito web senza aver effettuato una conversione, per stimolarla poi in un secondo momento.

Grazie a tutti questi vantaggi, Google AdWords è un ottimo investimento da abbinare anche alle attività di posizionamento del sito web per due ordini di motivo: il primo è quello di ampliare a piacimento il numero di parole chiave sulle quali pubblicizzare il sito, il secondo è quello di dare la possibilità di individuare le parole chiave più redditizie sulle quali concentrare le attività di SEO.

LE FASI DI UNA CAMPAGNA GOOGLE ADS

DEFINIZIONE TARGET E STRATEGIA

  • Individuazione degli utenti target
  • Elaborare la strategia per definire la creazione di campagne
  • Analisi di settore e competitors

DEFINIZIONE OBIETTIVI E BUDGET

  • Definizione obiettivi e setup tracciamento conversioni
  • Definizione budget giornaliero

CREAZIONE ANNUNCI E LANDING PAGE

  • Creazione annunci pubblicitari
  • Sviluppo/ottimizzazione landing page correlate agli annunci
  • Elaborazione dei contenuti

MONITORAGGIO E REPORTISTICA

  • Controllo costante delle campagne
  • A/B test su annunci, copy e landing page
  • Invio periodico report

CAMPAGNE GOOGLE

Il tuo annuncio su Google a portata di click!

STRATEGIA

Analisi del mercato e definizione del target e degli obbiettivi.

BUDGET

Flessibilità sull'investimento richiesto.

ANNUNCI

Studio dei competitor e proposte creative.

LANDING PAGE

Massimizzazione dei risultati ottenibili.

STRATEGIA

Dall'impostazione iniziale all'analisi dei risultati.

Portfolio Google Ads

Alcuni dei nostri clienti per cui seguiamo campagne pubblicitarie con Google Ads.

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