CONSULENZA GOOGLE ADWORDS

Campagne AdWords e monitoraggio costante
Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Vorresti incrementare istantaneamente il traffico, le richieste di contatto e le vendite online?
La soluzione ideale per queste esigenze è la pubblicità con Google AdWords, conosciuto anche con il nome di come Pay per Click. Il nome di questa tipologia di pubblicità è dato proprio dal suo significato: pagherai Google solo ed esclusivamente in base ai click effettivi che i tuoi annunci ricevono, rendendo quindi il risultato concreto e misurabile.
I principali vantaggi di Google AdWords sono tre: l’immediatezza di attivazione della campagna, la possibilità di profilare il target in maniera molto dettagliata e la flessibilità data dal fatto che sei tu a scegliere il budget da destinare alla pubblicità.
Utilizzando questo strumento, è possibile apparire in poche ore con degli annunci sponsorizzati nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google (rete search), su siti partner di Google (rete display), ma anche su YouTube e Gmail.

OTTIENI VISIBILITÀ IMMEDIATA

Gli annunci sponsorizzati possono essere targettizzati molto dettagliatamente, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, sito su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, etc.).
Grazie ad una funzionalità detta Remarketing, Google AdWords consente anche di mantenere la connessione con utenti che hanno già visitato il tuo sito web senza aver effettuato una conversione, per stimolarla poi in un secondo momento.
Grazie a tutti questi vantaggi, Google AdWords è un ottimo investimento da abbinare anche alle attività di posizionamento del sito web per due ordini di motivo: il primo è quello di ampliare a piacimento il numero di parole chiave sulle quali pubblicizzare il sito, il secondo è quello di dare la possibilità di individuare le parole chiave più redditizie sulle quali concentrare le attività di SEO.

LE FASI DI UNA CAMPAGNA GOOGLE ADWORDS

1

DEFINIZIONE TARGET
E STRATEGIA

Individuazione degli utenti target
Elaborare la strategia per definire la creazione di campagne
Analisi di settore e competitors

2

DEFINIZIONE OBIETTIVI
E BUDGET

Definizione obiettivi e setup tracciamento conversioni
Definizione budget giornaliero

3

CREAZIONE ANNUNCI
E LANDING PAGE

Creazione annunci pubblicitari
Sviluppo/ottimizzazione landing page correlate agli annunci
Elaborazione dei contenuti

4

MONITORAGGIO
E REPORTISTICA

Controllo costante delle campagne
A/B test su annunci, copy e landing page
Invio periodico report

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