I Social Network sono sostanzialmente dei grandi gruppi di utenti, all’interno dei quali milioni di utenti di tutto il mondo hanno l’opportunità di dialogare ed interagire.
Mentre stai leggendo questa pagina social media come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest, solo per citare i più famosi, accrescono costantemente il proprio numero di iscritti.
L’affermazione di questi nuovi media li rende una vetrina fondamentale per promuovere la tua azienda, ampliare la tua rete di contatti, interagire con potenziali clienti o per fidelizzare i tuoi attuali.
Promuovere la tua attività sui social in modo efficace è però possibile solo con una strategia ben precisa e finalizzata a coinvolgere gli utenti con contenuti che abbiano un “appeal” social.
Adottando un approccio commerciale tradizionale sui social network non solo porta scarsi risultati ma in alcuni casi può addirittura danneggiare la tua immagine aziendale.
I social media infatti non sono un canale di vendita diretta (come ad esempio un’inserzione pubblicitaria su Google Ads), ma sono un luogo dove instaurare relazioni e fiducia, che serviranno poi ad influenzare le decisioni di acquisto degli utenti/follower.
L’approccio corretto ai social media prevede un bilanciato insieme di attività, tra le quali i puri messaggi commerciali devono essere limitati, a favore della pubblicazione di contenuti di valore.
Questi devono essere in grado di suscitare interesse ed interazione per i tuoi utenti target e che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo.
Una buona strategia di Social Media Marketing dovrà puntare ad una crescita costante dei propri follower, al miglioramento della propria immagine e all’acquisizione di nuovi contatti che andranno prima fidelizzati e poi condotti verso il tuo obiettivo commerciale.
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