Social Media Marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING

Strategie, servizi e soluzioni per promuovere il tuo business sui Social Media
I Social Network sono sostanzialmente dei grandi gruppi di utenti, all’interno dei quali milioni di utenti di tutto il mondo hanno l’opportunità di dialogare ed interagire. Mentre stai leggendo questa pagina social media come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest, solo per citare i più famosi, accrescono costantemente il numero di iscritti.
L’affermazione di questi nuovi media li rende una vetrina fondamentale ed una fantastica opportunità per promuovere la tua azienda, ampliare la tua rete di contatti, interagire con potenziali clienti o per fidelizzare i tuoi attuali.
Promuovere la tua attività sui social in modo efficace è però possibile solo con una strategia ben precisa e finalizzata a coinvolgere gli utenti con contenuti che abbiano un “appeal” social. Adottando un approccio commerciale tradizionale sui social network non solo porta scarsi risultati ma in alcuni casi può addirittura danneggiare la tua immagine aziendale.
I social media infatti non sono un canale di vendita diretta (come ad esempio un’inserzione pubblicitaria su Google Adwords), ma sono un luogo dove instaurare relazioni e fiducia, che serviranno poi ad influenzare le decisioni di acquisto degli utenti/follower.

POTENZIA IL TUO BRAND
SUI SOCIAL MEDIA

L’approccio corretto ai social media prevede un bilanciato insieme di attività, tra le quali i puri messaggi commerciali devono essere, se non assenti, molto limitati, a favore della pubblicazione di contenuti di valore, che siano in grado di suscitare interesse ed interazione per i tuoi utenti target e che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo.
Una buona strategia di Social Media Marketing dovrà puntare ad una crescita costante dei propri follower, al miglioramento della propria immagine e all’acquisizione di nuovi contatti che andranno prima fidelizzati e poi condotti verso il tuo obiettivo commerciale.

I NOSTRI SERVIZI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

1

STRATEGIA
SOCIAL

Analisi della presenza sui social media del brand

Elaborazione di strategia di social media marketing finalizzate ad aumentare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e/o fidelizzazione

Definizione degli obiettivi

Definizione attività e contenuti necessari per l’ottenimento degli obiettivi prefissati

2

SOCIAL
ADVERTISING

Gestione campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Linkedin

Monitoraggio e reportistica

3

CONTENT
MARKETING

Definizione contenuti da veicolare per aumentare visibilità e interazione

Produzione contenuti correlati al proprio target (contenuti, foto, etc.)

Diffusione dei contenuti sui social media presidiati

Monitoraggio e reportistica

4

INTEGRAZIONE
SOCIAL MEDIA

Integrazione plugin e widget social su siti web per incremento interazione

Integrazione funzioni di condivisione

Integrazione contenuti social nel sito web

RICHIEDICI UN
PREVENTIVO:

Acconsento al trattamento dei dati personali forniti per ricevere una risposta alla presente richiesta secondo la nostra Privacy Policy .
Acconsento l'iscrizione alla Mailing List per l'invio di comunicazioni commerciali.