Social Media
Marketing

I Social Network sono sostanzialmente dei grandi gruppi di utenti, all’interno dei quali milioni di utenti di tutto il mondo hanno l’opportunità di dialogare ed interagire.

Mentre stai leggendo questa pagina social media come FacebookTwitter, InstagramYouTube, Pinterest, solo per citare i più famosi, accrescono costantemente il proprio numero di iscritti.

POTENZIA IL TUO BRAND SUI SOCIAL MEDIA

L’affermazione di questi nuovi media li rende una vetrina fondamentale per promuovere la tua azienda, ampliare la tua rete di contatti, interagire con potenziali clienti o per fidelizzare i tuoi attuali.

Promuovere la tua attività sui social in modo efficace è però possibile solo con una strategia ben precisa e finalizzata a coinvolgere gli utenti con contenuti che abbiano un “appeal” social.

Adottando un approccio commerciale tradizionale sui social network non solo porta scarsi risultati ma in alcuni casi può addirittura danneggiare la tua immagine aziendale.

I social media infatti non sono un canale di vendita diretta (come ad esempio un’inserzione pubblicitaria su Google Ads), ma sono un luogo dove instaurare relazioni e fiducia, che serviranno poi ad influenzare le decisioni di acquisto degli utenti/follower.

L’approccio corretto ai social media prevede un bilanciato insieme di attività, tra le quali i puri messaggi commerciali devono essere limitati, a favore della pubblicazione di contenuti di valore.

Questi devono essere in grado di suscitare interesse ed interazione per i tuoi utenti target e che sappiano stimolare condivisioni e passaparola spontaneo.

Una buona strategia di Social Media Marketing dovrà puntare ad una crescita costante dei propri follower, al miglioramento della propria immagine e all’acquisizione di nuovi contatti che andranno prima fidelizzati e poi condotti verso il tuo obiettivo commerciale.

I NOSTRI SERVIZI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

STRATEGIA SOCIAL

  • Analisi della presenza sui social media del brand
  • Elaborazione di strategia di social media marketing finalizzate ad aumentare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e/o fidelizzazione
  • Definizione degli obiettivi
  • Definizione attività e contenuti necessari per l’ottenimento degli obiettivi prefissati

SOCIAL ADVERTISING

  • Gestione campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Linkedin
  • Monitoraggio e reportistica

CONTENT MARKETING

  • Definizione contenuti da veicolare per aumentare visibilità e interazione
  • Produzione contenuti correlati al proprio target (contenuti, foto, etc.)
  • Diffusione dei contenuti sui social media presidiati
  • Monitoraggio e reportistica

INTEGRAZIONE SOCIAL MEDIA

  • Introduzione di plugin e widget social su siti web per incremento interazione
  • Inserimento di funzioni di condivisione
  • Aggiunta di contenuti social nel tuo sito web

SOCIAL MEDIA

Scelta dei social media da presidiare sulla base del target di utenti individuato e degli obbiettivi.

STRATEGIA SOCIAL

In base alle piattaforme scelte elaboreremo una strategia in linea con gli obbiettivi da perseguire.

SOCIAL ADVERTISING

Strutturazione delle campagne promozionali.

LINEA EDITORIALE

Definizione della linea editoriale da seguire.

INTEGRAZIONE

Integrazione dei social all'interno del tuo sito web.

Portfolio Social Media Marketing

Alcuni dei nostri clienti per cui seguiamo strategia di Social Media Marketing.

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