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Agenzia Influencer Marketing

Popolarità, credibilità, influenza: sfrutta le potenzialità dell’influencer marketing! Affidati all’esperienza e alla professionalità di Maja.

Che cos’è l’influencer marketing

L’influencer marketing è una rivoluzione digitale nella pubblicità, basata sul potere persuasivo di persone influenti sui social media. Questa forma di marketing ha avuto un’evoluzione notevole e riscontra risultati di conversione molto alti: le fanbase sono pronte a emulare scelte e comportamenti dell’influencer, così da soddisfare il proprio desiderio di immedesimazione.

L’influencer marketing consente di aumentare la visibilità del brand e dell’engagement sulle piattaforme digitali, ricercando allo stesso tempo la costruzione di un rapporto autentico con la fanbase. Ciò che in pubblicità avviene con l’ingaggio di celebrità del cinema e della tv si ripresenta quindi in ambito social. Con una frequenza sempre maggiore e, di conseguenza, una complessità non differente.

Come scegliere i creator digitali per l’influencer marketing

La creator economy sta ridefinendo i confini della cultura digitale con i suoi numeri in crescita esponenziale.

L’influencer marketing, trasmettendo messaggi attraverso personaggi molto radicati nella quotidianità del target, si inserisce nella customer journey e costituisce un touchpoint che può segnare in modo positivo il primo approccio con il pubblico.

Per queste ragioni, lo scouting dei creator digitali che meglio rappresentano il brand è un momento strategico focale, che prosegue con il contatto, la selezione, il briefing, la revisione dell’output e il monitoraggio dei risultati ottenuti.

Un lavoro complesso, per il quale è bene affidarsi a professionisti del digital marketing, capaci di seguirti nelle fasi più delicate di questo itinerario dai numerosi vantaggi:
Accesso a un pubblico di nicchia

Gli influencer hanno solitamente un seguito molto specifico e altamente coinvolto

Credibilità e autenticità

Gli influencer costruiscono la loro base di follower sulla fiducia e l’autenticità. Quando promuovono un prodotto o un marchio, questo acquisisce un maggiore livello di credibilità

Engagement e interazione

L’influencer marketing genera solitamente un livello più alto di engagement rispetto alle forme tradizionali di pubblicità

Amplificazione del brand

Grazie alla vasta portata degli influencer, le campagne di marketing possono raggiungere un pubblico vasto in tempi relativamente brevi

Misurabilità delle performance

Le piattaforme digitali consentono di monitorare e misurare le performance delle campagne di influencer marketing (per esempio attraverso i codici sconto)

Affidati a Maja!

Maja è un’agenzia specializzata in influencer marketing con una lunga esperienza nello scouting di creator digitali. Ti affianchiamo in ogni passo, seguendo tutti gli step di un metodo consolidato e vincente:

  • Obiettivi e strategia: definiamo gli obiettivi specifici del brand, ad esempio aumentare la consapevolezza, migliorare l’engagement sui social media, incrementare le vendite di un prodotto/servizio, ecc.
  • Identificazione dei creator: troviamo gli influencer più adatti al tuo brand tenendo conto del loro pubblico, interessi, nicchia di mercato e credibilità.
  • Valutazione degli influencer: analizziamo le performance degli influencer presi in considerazione, controllando il loro coinvolgimento, l’interazione con il pubblico, la coerenza del contenuto e la reputazione online.
  • Negoziazione e contratti: gestiamo gli accordi con i creator in modo da sottoscrivere i dettagli delle attività che svolgeranno, la durata della collaborazione, le modalità di compensazione, le linee guida sul contenuto e le metriche di valutazione del successo.
  • Approvazione del contenuto: valutiamo e approviamo il contenuto creativo prima della sua pubblicazione, per garantire che sia in linea con gli standard del brand e rispetti le normative di pubblicità e sponsorizzazione.
  • Monitoraggio e analisi: seguiamo attentamente le performance della collaborazione, osservando le metriche chiave, come il coinvolgimento, le condivisioni, le conversioni, ecc. per capirne l’efficacia e a fare eventuali aggiustamenti.
  • Report e valutazione: raccogliamo i dati e valutiamo i risultati rispetto agli obiettivi prefissati. Queste informazioni possono aiutare a migliorare le future campagne di influencer marketing.
  • Fidelizzazione: ricerchiamo il mantenimento di una buona relazione con gli influencer di successo, così da coinvolgerli in future campagne o collaborazioni.

Cerchi un’agenzia di influencer marketing a Brescia? Affidati a Maja!


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