Home  /  Servizi  /  Web marketing  /  Web Marketing Turistico

cosa facciamo

Web Marketing Turistico

Dalla nostra approfondita conoscenza del Lago di Garda nasce una specializzazione nel web marketing turistico. Scopri cosa può fare Maja per te!

Il valore del web marketing turistico oggi

Per chiunque lavori nell’ambito turistico è essenziale ottimizzare al meglio la propria presenza online, avere una buona reputazione e la massima visibilità in tutti i contesti web che possono servire a intercettare potenziali clienti italiani e stranieri.

Il team di Maja vanta una consolidata esperienza in ambito turistico, maturata in quasi 10 anni di consulenze a oltre 100 clienti tra strutture ricettive, bar/ristoranti, catene di hotel, OTA, tour operator ed enti pubblici.
Il lavoro sul campo ci ha permesso di capire i processi decisionali dei viaggiatori e di comprendere le azioni di web marketing più efficaci in ambito turistico. È così che ti aiutiamo a perseguire i tuoi obiettivi: rendiamo più incisiva la tua comunicazione, diamo visibilità al tuo sito e al tuo brand e ti aiutiamo ad acquisire più clienti diretti targettizzati.

La nostra agenzia di comunicazione e marketing può seguirti passo dopo passo nella comunicazione digitale, aiutandoti a differenziarti in un contesto altamente competitivo come quello turistico.

Fare web marketing turistico in modo efficace

Per chiunque lavori nell’ambito turistico è essenziale ottimizzare al meglio la propria presenza online, avere una buona reputazione e la massima visibilità in tutti i contesti web che possono servire ad intercettare potenziali clienti italiani e stranieri.

Il team di Maja vanta una consolidata esperienza in ambito turistico, maturata in quasi 10 anni di consulenze a oltre 100 clienti tra strutture ricettive, bar/ristoranti, catene di hotel, OTA, tour operator ed enti pubblici.
Il lavoro sul campo ci ha permesso di capire i processi decisionali dei viaggiatori e di comprendere le azioni di web marketing più efficaci in ambito turistico. È così che ti aiutiamo a perseguire i tuoi obiettivi: rendiamo più incisiva la tua comunicazione, diamo visibilità al tuo sito e al tuo brand e ti aiutiamo ad acquisire più clienti diretti targettizzati.

La nostra agenzia di comunicazione e marketing può seguirti passo dopo passo nella comunicazione digitale, aiutandoti a differenziarti in un contesto altamente competitivo come quello turistico.

Maja può aiutarti in:
Siti per hotel e portali turistici

Oltre a essere bello, il sito web un’azienda in ambito turistico, oltre a essere bello deve essere strutturato per essere efficace, in poche parole deve essere in grado di vendere

Posizionamento SEO del sito web

Il tuo sito dovrà avere la giusta visibilità organica sui motori di ricerca per intercettare potenziali clienti e quindi incrementare le tue vendite dirette

Google e Social Ads

Unendo Google e Social Ads all’attività di posizionamento SEO avrai la possibilità di ottenere un flusso di traffico costante e qualificato

Content Marketing

Se comprendi l’importanza che riveste la pubblicazione di contenuti di qualità per attirare nuovi clienti, ma non sai da dove iniziare, Maja può aiutarti

Social Media Marketing

Il team di Maja può supportarti riorganizzando la tua presenza sui social e dandoti le giuste indicazioni per rilanciare la tua presenza online

E-mail Marketing

Vorresti inviare regolarmente ai tuoi clienti newsletter profilate per fidelizzarli e per fargli scoprire una novità riguardo la tua attività? Affidati all’esperienza di Maja

Affidati a Maja!

Maja è un’agenzia specializzata in web marketing con una lunga esperienza in ambito turistico.

Ti affianchiamo in ogni passo, seguendo tutti gli step di un metodo consolidato e vincente:

  • Analisi del contesto competitivo e del posizionamento della tua realtà ricettiva.
  • Analisi della presenza online e di tutti i canali digitali presenti (Facebook Instagram, LinkedIn, Youtube, Google My Business, etc.).
  • Analisi del sito, della sua user experience, delle possibili ottimizzazioni che migliorino il coinvolgimento dei potenziali clienti e la conversione.
  • Esame dei posizionamenti in organico nelle serp di Google e delle chiavi più significative.
  • Analisi strategica dei contenuti da veicolare sui canali social, del tone of voice e dell’aspetto visual.
  • Analisi e proposta di un piano di ADV social e Google che miri a raggiungere gli obiettivi specifici della realtà ricettiva (lead, prenotazioni dirette, aumento della brand awareness).
  • Monitoraggio, reportistica e analisi costante dei trend del settore.

Cerchi un’agenzia di web marketing turistico a Brescia? Affidati a Maja!


    Cerchi un'agenzia di comunicazione e marketing?