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Raggiungi i tuoi obiettivi con le campagne pubblicitarie su LinkedIn: rivolgiti a un’audience mirata e in target. Scegli l’esperienza di Maja per intraprendere la strada delle LinkedIn Ads!
Con i suoi oltre 800 milioni di membri e 58 milioni di aziende registrate, LinkedIn rappresenta la più grande rete professionale al mondo. Un canale molto longevo, fondato nel 2002, capace di assicurarsi un posto d’onore tra i canali di social networking grazie alla sua utilità e validità, sia in ambito B2B che B2C.
Fare pubblicità su LinkedIn assume un ruolo strategico da non sottovalutare all’interno di un’analisi di marketing. Le LinkedIn Ads permettono di rivolgersi a un’audience molto targetizzata per qualifica, funzione lavorativa o settore, all’interno di un bacino composto da milioni di professionisti, manager e decision makers.
Che l’obiettivo sia trovare nuovi dipendenti, promuovere un brand o raccogliere iscrizioni a un evento, la piattaforma consente di raggiungere il target di riferimento in modo molto preciso e con ottimi risultati di conversione.
Strutturare campagne pubblicitarie su LinkedIn con meticolosità e attenzione consente di sfruttare al massimo la forza algoritmica della piattaforma e raggiungere un pubblico molto ricettivo, in quanto, per suo interesse, più attivo nei confronti del social e dei suoi suggerimenti.
A partire dalla conoscenza del LinkedIn Campaign Manager, la regia dell’Adv, è possibile creare, lanciare e valutare le prestazioni delle campagne pubblicitarie, analogamente al Business Manager di Facebook. Inoltre, l’installazione del pixel, detto Insight Tag, consente di registrare gli utenti che hanno già interagito con i nostri contenuti, così da destinare alcune campagne a un pubblico più caldo e interessato: un’importante risorsa di retargeting.
Nonostante LinkedIn sia un canale di social networking molto diffuso, la gestione delle sue Adv può essere impegnativa e poco immediata, soprattutto se non si dispone di esperienza con la piattaforma di Campaign Manager. Il rischio è di buttare tempo e denaro.
Progettare il percorso lungo cui condurre un utente, dal prospecting al retargeting
Scelta dell’obiettivo più idoneo alla propria campagna, che sia generazione di contatti, candidatura o brand awareness
La preziosa banca dati di LinkedIn può essere segmentata al fine di creare il pubblico di riferimento più adatto al messaggio
LinkedIn è un social costoso; la scelta del budget e della sua suddivisione è un momento strategico da non sottovalutare
Curare il messaggio in forma e contenuto è fondamentale per attirare l’attenzione del pubblico target
Maja è un’agenzia specializzata in LinkedIn ads con una lunga esperienza nella creazione di campagne pubblicitarie su LinkedIn. Ti affianchiamo in ogni passo, seguendo tutti gli step di un metodo consolidato e vincente:
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