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Agenzia LinkedIn Ads

Raggiungi i tuoi obiettivi con le campagne pubblicitarie su LinkedIn: rivolgiti a un’audience mirata e in target. Scegli l’esperienza di Maja per intraprendere la strada delle LinkedIn Ads!

LinkedIn Ads: un canale che mira ai professionisti

Con i suoi oltre 800 milioni di membri e 58 milioni di aziende registrate, LinkedIn rappresenta la più grande rete professionale al mondo. Un canale molto longevo, fondato nel 2002, capace di assicurarsi un posto d’onore tra i canali di social networking grazie alla sua utilità e validità, sia in ambito B2B che B2C.

Fare pubblicità su LinkedIn assume un ruolo strategico da non sottovalutare all’interno di un’analisi di marketing. Le LinkedIn Ads permettono di rivolgersi a un’audience molto targetizzata per qualifica, funzione lavorativa o settore, all’interno di un bacino composto da milioni di professionisti, manager e decision makers.

Che l’obiettivo sia trovare nuovi dipendenti, promuovere un brand o raccogliere iscrizioni a un evento, la piattaforma consente di raggiungere il target di riferimento in modo molto preciso e con ottimi risultati di conversione.

Fare pubblicità su LinkedIn

Strutturare campagne pubblicitarie su LinkedIn con meticolosità e attenzione consente di sfruttare al massimo la forza algoritmica della piattaforma e raggiungere un pubblico molto ricettivo, in quanto, per suo interesse, più attivo nei confronti del social e dei suoi suggerimenti.

A partire dalla conoscenza del LinkedIn Campaign Manager, la regia dell’Adv, è possibile creare, lanciare e valutare le prestazioni delle campagne pubblicitarie, analogamente al Business Manager di Facebook. Inoltre, l’installazione del pixel, detto Insight Tag, consente di registrare gli utenti che hanno già interagito con i nostri contenuti, così da destinare alcune campagne a un pubblico più caldo e interessato: un’importante risorsa di retargeting.

Nonostante LinkedIn sia un canale di social networking molto diffuso, la gestione delle sue Adv può essere impegnativa e poco immediata, soprattutto se non si dispone di esperienza con la piattaforma di Campaign Manager. Il rischio è di buttare tempo e denaro.

I professionisti del digital marketing nel nostro team possono aiutarti a strutturare una campagna efficace, curandosi di tutte le sue fasi:
Funnel

Progettare il percorso lungo cui condurre un utente, dal prospecting al retargeting

Obiettivo

Scelta dell’obiettivo più idoneo alla propria campagna, che sia generazione di contatti, candidatura o brand awareness

Target

La preziosa banca dati di LinkedIn può essere segmentata al fine di creare il pubblico di riferimento più adatto al messaggio

Budget

LinkedIn è un social costoso; la scelta del budget e della sua suddivisione è un momento strategico da non sottovalutare

Contenuto

Curare il messaggio in forma e contenuto è fondamentale per attirare l’attenzione del pubblico target

Affidati a Maja!

Maja è un’agenzia specializzata in LinkedIn ads con una lunga esperienza nella creazione di campagne pubblicitarie su LinkedIn. Ti affianchiamo in ogni passo, seguendo tutti gli step di un metodo consolidato e vincente:

  • Analisi del marchio, del suo contesto competitivo e dei suoi obiettivi: in ogni campagna marketing che si rispetti, la ricerca iniziale è fondamentale per impostare obiettivi realistici e scegliere gli strumenti più idonei per il loro raggiungimento.
  • Definizione dell’obiettivo: brand awareness, acquisizione contatti o ricerca di figure professionali qualificate. La scelta dell’obiettivo scaturisce dall’analisi iniziale.
  • Definizione del pubblico di destinazione: è possibile definire il pubblico di destinazione per l’annuncio utilizzando una serie di criteri che definiscono la figura professionale target.
  • Impostazione del budget e delle offerte: LinkedIn è un canale costoso, la cui soglia d’entrata è normalmente più elevata rispetto alle piattaforme Meta. Un’analisi degli investimenti è fondamentale.
  • Creazione dell’annuncio: puoi creare l’annuncio con testo, immagini o video che risultino attrattivi e coinvolgenti per il target.
  • Monitoraggio e ottimizzazione: durante la campagna monitoriamo le prestazioni degli annunci, il numero di visualizzazioni, di clic, di conversioni e di altre metriche per valutare l’efficacia della tua pubblicità. Puoi anche apportare modifiche e ottimizzare la campagna in corso per migliorarne i risultati. È sempre possibile apportare modifiche e ottimizzare la campagna in corso per migliorarne i risultati.

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