Se non conosci questo termine specifico non preoccuparti, sono di servizi e attività delle quali sentiamo parlare tutti i giorni.
In poche parole si tratta di una strategia di marketing che, unendo diversi servizi, ha l’obiettivo di diffondere specifici contenuti relativi al tuo business.
Grazie a questi contenuti saremo in grado di attrarre nuovi potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.
Da dove deriva il termine “Inbound Marketing”? Questo termine è stato coniato nel 2005 da HubSpot, azienda statunitense che produce software per il marketing.
C’è una frase perfetta per comprendere il senso generale dell’Inbound Marketing, poiché racchiude in poche righe i due aspetti fondamentali di quest’attività.
“Al contrario dei vecchi metodi di outbound marketing come acquistare annunci, comprare mailing list, e pregare per i contatti, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua azienda e prodotto, dove essi spontaneamente vogliono essere.
Allineando i contenuti che pubblichi con gli interessi del cliente, è naturale attirare traffico in entrata che è possibile convertire, chiudere e deliziare nel tempo.”
Pubblicando e veicolando i giusti contenuti, nel momento giusto e con gli strumenti più adatti, siamo in grado di generare per te un costante flusso di contatti profilati.
In tutto questo processo, a seconda dei casi, possono entrare in gioco diversi strumenti: il Sito Web e i suoi contenuti, il posizionamento SEO, i Social Media e l’Email Marketing.
Grazie alla nostra esperienza possiamo offrirti una consulenza SEO a 360° per migliorare il posizionamento del tuo sito e la sua visibilità sui motori di ricerca.
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