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Dosso Alto

22 Maggio, 2024

Descrizione del cliente

Tutta l’accoglienza e la bellezza di Dosso Alto, struttura ricettiva e storico ristorante del Maniva, è ora online.

Dosso Alto è un progetto che fonde la passione per la montagna con lo sport e la buona cucina.L’attività avviata da Ettore e Rosa negli anni si è ampliata e oggi la famiglia gestisce in Maniva un ristorante tipico, la pizzeria Cielo Alto e un albergo con spa. Recentemente, per soddisfare le esigenze degli sportivi, è nata “E-bike Dosso Alto”, la società che si occupa del noleggio di biciclette con pedalata assistita in Maniva, a Bovegno e a Brescia. La proposta si chiude con due realtà aperte negli ultimi anni a San Colombano, a pochi minuti di auto dal comprensorio del Maniva: il B&b Maison Gabe e la caffetteria pasticceria La Dolce Pausa.

Lavoro svolto

Brand identity

Per questo cliente della Valle Trompia, Maja si è occupata di creare una nuova brand identity del “gruppo” Dosso Alto studiando un restyling dei vari loghi che contraddistinguono le attività di famiglia rendendole immediatamente riconoscibili per clienti ed utenti.

Sito web e formazione

Maja ha realizzato il nuovo sito internet per le strutture ricettive Dosso Alto. La nuova piattaforma, sviluppata attraverso WordPress, è organizzata, chiara e graficamente moderna. Un website intuitivo che permette all’utente di capire al meglio le caratteristiche di ognuna delle strutture ricettive e dei servizi gestiti dalla famiglia Rambaldini.

Il sito presenta le proposte di Dosso Alto in ogni sua sfaccettatura, in modo da cogliere le sfumature del progetto, delle sue strutture e del territorio che le ospita. L’utente può facilmente navigare la piattaforma e trovare tutte le informazioni necessarie per un soggiorno (durante le quattro stagioni) indimenticabile sulle Prealpi Bresciane. L’attività per Dosso Alto ha previsto anche un ciclo di incontri per fare formazione in ambito digital ai componenti del team.

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Formazione social

Nella fase iniziale il cliente ha preferito gestire in autonomia la comunicazione tramite i canali social e ha chiesto a Maja una formazione iniziale per apprendere le dinamiche con le quali muoversi e comunicare online. Nelle ore di formazione è stato preparato anche un layout grafico semplice ma efficace per agevolare l’attività di pubblicazione.

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Maja ha raccontato l’eccellenza della clinica Doryan con video testimonianze coinvolgenti, ottimizzando il sito per scalare le posizioni su Google e lanciando campagne Google Ads per attirare nuovi pazienti in un mercato altamente competitivo.