Via Trevisago, 4/E 25080 Crociale Manerba del Garda (BS)
Home / Bandi e formazione / FORMAZIONE CONTINUA 2022
Comunicazione ed educazione interculturale
Obiettivi
L’obiettivo del progetto è far acquisire al personale aziendale competenze chiave tali da arricchirne il background conoscitivo e renderle risorse di grande valore nella compagine aziendale. Abilità e competenze nell’ambito della comunicazione ed educazione interculturale applicate all’internazionalizzazione, rappresentano prerogative funzionali alla crescita aziendale. La formazione delle proprie risorse rappresenta un cammino di crescita e progresso le cui ricadute non si limiteranno al breve periodo, ma anche e soprattutto al medio e lungo periodo. Evidentemente, si tratta di un grande beneficio per l’azienda, ma lo è altresì per le singole personalità coinvolte, poiché l’offerta formativa consente di implementarne le capacità e la formazione professionale.
L’obiettivo specifico dell’azione formativa è far sì che gli allievi approfondiscano la conoscenza e acquisiscano al contempo maggiore dImestichezza e familiarità con i linguaggi odierni e del social marketing, attraverso lezioni pratiche in cui interagire, produrre contenuti con un grado di complessità sintattica e lessicale più elevata rispetto a un livello base, costruire strutture sintattiche più complesse e composte.
La comunicazione delle realtà aziendali che si approcciano al mondo social, quindi un mondo globale, viene realizzata con linguaggi personalizzati e ricercati.
Risultati
Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell’intero corso, i due soci e due dipendenti dell’agenzia web-marketing Maja Internet srl hanno potuto approfondire tematiche di comunicazione per gestire al meglio il lavoro delle campagne pubblicitarie dei propri clienti.
L’intervento Comunicazione ed educazione interculturale (id 34399) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it
Grazie alla conferma dei voucher finanziati dalla Regione, oltre venti realtà del territorio hanno goduto di un piano di formazione digital.