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Antica casa dell’Ottocento collocata nel centro storico di Tignale, Il Vicolo offre appartamenti vacanza comodi ma dal gusto ricercato. La struttura ricettiva accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera unica, in cui gusto rustico e moderno si uniscono in piena armonia.
L’identità di brand e l’immagine proiettate nel mercato sono di fondamentale importanza per intercettare il target desiderato. Per Il Vicolo, Maja ha progettato un’identità di brand e una strategia di comunicazione in linea con la stessa, sia dal punto di vista dell’immagine visiva del brand che con riferimento al suo stile comunicativo.
Per Il Vicolo, Maja ha studiato e realizzato un sito web dall’immagine ricercata e moderna, che rispecchia appieno l’estetica della struttura ricettiva.
In seguito alla pubblicazione del sito, sono state fornite al cliente alcune ore di formazione per migliorare l’utilizzo dei social media con l’obiettivo di raccontate la struttura e l’offerta turistica. L’incontro è servito per sottoporre ai proprietari degli appartamenti tutte le opportunità offerte dal web con un focus sui social media. Per individuare il canale indicato a raccontate i servizi al target individuato è stata pensata una breve social media strategy per pianificare le attività e le pubblicazione necessarie per presidiare i canali social individuati. Durante la formazione sono stati analizzati alcuni competitor e restituito al cliente un vademecum per creare contenuti efficaci su Instagram.
Il cliente ha preferito seguire in autonomia il piano editoriale sui social media, affidando a Maja la gestione delle campagne ADV sulla piattaforma Meta (Facebook e Instagram). Individuata la campagna corretta per raggiungere l’obiettivo, sono state pensate alcune creatività per ingaggiare il pubblico di riferimento (solo in lingua tedesca) che viene accompagnato ad effettuare una prenotazione direttamente sul sito.
Maja ha raccontato l’eccellenza della clinica Doryan con video testimonianze coinvolgenti, ottimizzando il sito per scalare le posizioni su Google e lanciando campagne Google Ads per attirare nuovi pazienti in un mercato altamente competitivo.