Portfolio

Ufficio Unico del Turismo di Tignale

Il progetto proposto all’Ufficio Unico del Turismo di Tignale si basa su una strategia di marketing territoriale che prevede il racconto del territorio e degli eventi tramite i social media. Inoltre, abbiamo progettato e sviluppato un e-commerce user friendly in grado di rendere l’esperienza d’acquisto delle esperienze e dei servizi facile e intuitiva.

Marketing territoriale
Social media management
Social media strategy
Facebook ads
Instagram ads
Web analytics
Web marketing turistico
Siti web e-commerce
Descrizione cliente

L’Ufficio Unico del Turismo si occupa di promuovere gli eventi e le esperienze offerte a Tignale, valorizzandone il territorio. Paese di straordinaria bellezza collocato all’interno del Parco Alto Garda Bresciano, Tignale è adagiato su un altopiano con vista che si estende dalle montagne fino al Lago di Garda.
Le attività proposte dall’Ufficio spaziano dalle passeggiate al nordic walking, dalle visite guidate alle escursioni in mountain bike.

Sviluppo web

Abbiamo progettato per il cliente un sito e-commerce responsive in grado di valorizzare i servizi offerti e rendere l’acquisto estremamente facile e intuitivo, sia per i clienti B2C che per i clienti B2B, come le strutture ricettive locali, per le quali è stata realizzata un’area riservata dedicata.

Il sito web è stato sviluppato utilizzando la piattaforma WordPress WooCommerce che il team di Maja personalizzato sia in termini grafici che di funzionalità.

Sviluppo web

Abbiamo progettato per il cliente un sito e-commerce responsive in grado di valorizzare i servizi offerti e rendere l’acquisto estremamente facile e intuitivo, sia per i clienti B2C che per i clienti B2B, come le strutture ricettive locali, per le quali è stata realizzata un’area riservata dedicata.

Il sito web è stato sviluppato utilizzando la piattaforma WordPress WooCommerce che il team di Maja personalizzato sia in termini grafici che di funzionalità.

Web Marketing territoriale

Abbiamo definito una strategia di marketing territoriale per valorizzare la destinazione turistica dell’Alto Garda. In particolare, ci siamo occupati di promuovere il territorio di Tignale dando rilievo alle opportunità offerte in termini di eventi, attività sportive, esperienze culturali ed enogastronomiche e servizi offerti dall’Ufficio Unico del Turismo.

Il team di Maja ha raccolto contenuti fotografici e video per raccontare le esperienze e gli eventi e li ha veicolati, sponsorizzandoli, sui canali social presidiati (Instagram e Facebook).

Abbiamo realizzato campagne adv per promuovere gli appuntamenti salienti del calendario estivo, tra cui la rinomata Sagra del Tartufo.

Gestione social e social ADS

Si è condotta un’attenta analisi del mood grafico e del tone of voice al fine di comunicare l’autentica identità del brand su varie piattaforme social e per raggiungere il pubblico di riferimento.

Dopo aver raccolto i contenuti e pianificato una promozione strategica, ci siamo impegnati nella gestione attiva dei canali social per incrementare la visibilità del brand e dei servizi che offre.

Prossimo progetto Airxcel Europe