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Tutto il mondo sta attraversando un periodo molto difficile ed estremamente delicato. Il Covid-19, con tutte le sue ripercussioni, specie a carico delle piccole aziende, spaventa. Cosa ne è dell’Email Marketing e, più in generale, di ogni attività di promozione, proprio adesso che il commercio e la produttività, largamente intesi, sono in stand-by? Siamo tutti costretti ad adottare misure nuove, che in tempi non sospetti non avremmo mai creduto possibili. La comunicazione chiara e diretta in questo periodo di emergenza si rende essenziale in una giungla di rumors e notizie false che dilagano, specie tra i social media. Qualche consiglio in merito può dunque far davvero la differenza.
L’Email Marketing è un mezzo diretto e misurabile, concreto e facile da gestire, lo strumento ideale per raggiungere l’obiettivo che, in questo periodo di profonda crisi, si fa ancora più arduo: quello di mantenere la trasparenza con i propri clienti. Le persone sono confinate nelle loro case e trascorrono più tempo online. Ecco che quindi concentrarsi sulla creazione di contenuti significativi per il pubblico diventa davvero strategico. Naturalmente questa attività andrebbe condotta nel massimo rispetto della privacy e con la massima attenzione per i dati personali. Non tutti i professionisti che si occupano di e-mail marketing sono sensibili e premurosi in tal senso. Al contrario, noi di Maja Internet da sempre predisponiamo tutto quello che serve per preservare la tutela dei dati sensibili, nel doveroso rispetto di tutti. Ma torniamo a noi, cercando di capire come pianificare una strategia di E-mail Marketing in tempo di crisi. Ecco alcuni suggerimenti:
Ricevere troppe e-mail è uno degli incubi peggiori, specie per chi utilizza la posta per lavoro. Il modo più saggio di fare Email Marketing in tempo di crisi sta nel cercare di occupare meno spazio prezioso possibile nelle caselle di posta. Poiché, lo sappiamo bene tutti, la maggior parte delle persone non ha tempo per leggere queste e-mail, quindi è bene fare tutto il possibile per rendere ogni messaggio efficace e persuasivo. Per tale ragione, è utile tenere conto di alcuni importanti accorgimenti:
Sappiamo che questo è un momento difficile per tutti. Nessuna piccola azienda può disporre di idee e mezzi davvero accurati, pertinenti e tempestivi per navigare nel mare dell’incertezza presente e futura.
Ecco perché questi consigli potrebbero rivelarsi davvero utili e, ancor più, lo può essere il supporto qualificato di un’agenzia di comunicazione seria e professionale, in grado di trovare la strategia di Email Marketing più adatta alle tue esigenze. Contattaci Ora.
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