News

Il tuo account Instagram ha già implementato le Instagram Guide?

26 Gennaio, 2021

Scopri una grande opportunità per aumentare l’interazione e la visualizzazione dei contenuti

Da pochi mesi Instagram ha introdotto una novità all’interno della propria piattaforma social: le Instagram Guide. Grazie a queste ultime, gli utenti hanno la possibilità di creare una raccolta di post relativi ad una specifica tematica.
Le foto, i video e gli articoli inseriti possono provenire dal profilo stesso dell’utente o da altri account.

Inizialmente questa funzione era stata concessa solo a pochi profili specializzati in ambito di salute fisica e mentale; ciò per aiutare gli utilizzatori dell’app a contrastare, tramite contenuti mirati, l’ansia e la preoccupazione provocata dal Covid-19.

Successivamente la possibilità di creare guide è stata estesa a tutti, coinvolgendo ancora più rami di interesse come i viaggi, la moda e qualsiasi altro argomento che non violi le normative di Instagram.
Questo può essere davvero un potente strumento di comunicazione a tua disposizione.

Ma vediamo insieme perché…

Perché utilizzare le guide di Instagram per la promozione del tuo brand?

Le guide Instagram possono essere una grande opportunità per l’aumento di interazione e di visualizzazione dei contenuti. Allora perché non sfruttarle per promuovere la tua azienda?

Per riuscire a far ciò c’è bisogno di ampliare la tua strategia di comunicazione ed attirare potenziali clienti.

Il risvolto a livello commerciale è nettamente positivo poiché vi è la possibilità di creare delle guide specifiche per i prodotti della tua azienda e caricarle all’interno dello shop di Instagram. Questo ti permette di rendere ancora più interattiva l’esperienza d’acquisto; cosicché sia sempre più facile far trovare ed acquistare i tuoi prodotti.

Come fare storytelling con le guide di Instagram

Raccontare una storia attraverso questo strumento è davvero facile.
Per esempio, un hotel potrebbe creare una guida sulle attività da svolgere nei dintorni oppure un brand di moda potrebbe inserire delle guide ad hoc relative a collezioni Limited Edition.

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli settori che potrebbero promuovere il proprio brand mediante questa funzione. Possiamo, quindi, affermare che le Guide sono delle vere e proprie raccolte di storytelling di qualità.

Sfrutta al meglio questa opportunità, crea guide personalizzate e promuovi la tua azienda incuriosendo e coinvolgendo i clienti. Per ulteriori informazioni, contattaci!

Articoli correlati
Spam e avvisi Facebook
5 Febbraio, 2024
Attenzione ai falsi avvisi di violazione su Facebook: proteggi il tuo account!

Come comportarsi di fronte a un messaggio sospetto in posta o a una mail poco rassicurante? 
In qualità di vostro partner per la comunicazione, riteniamo sia nostro dovere informarvi e fornirvi strumenti utili per riconoscere questi messaggi e proteggervi da queste minacce che possono avere conseguenze importanti.