Via Trevisago, 4/E 25080 Crociale Manerba del Garda (BS)
Home / Approfondimenti / KviHotel: l’hotel del futuro
L’hotel del futuro? Si chiama KviHotel, 4 stelle, ed è stato inaugurato lo scorso 5 marzo in Nyár Street numero 32 a Budapest, nel cuore della capitale Ungherese (https://www.kvihotelbudapest.com/).
Ma cos’ha di tanto particolare quest’hotel?
Stiamo parlando del primo albergo in Europa che può essere gestito interamente da uno smartphone, utilizzando una semplice app per iOS e Android chiamata “TMRW Hotels”. (http://tmrwhotels.life/)
Per un’esperienza di soggiorno unica e innovativa, ma anche super hi-tech e letteralmente a portata di smartphone, il KviHotel farà al caso tuo.
Non a caso la sigla, Kvi, indica “Key Vision” e deriva da “Vision for the Future”.
Utilizzando l’applicazione TMRW potrai accedere a tutti i servizi dell’hotel, dalla prenotazione, al check-in e al check-out fino a 48 ore prima dell’arrivo, selezionando il piano e la camera, senza aspettare in coda alla reception dell’hotel.
Niente code o lunghe attese, nell’hotel infatti non vi è la reception, soltanto la hall dove potrai godere della rete WiFi gratuita ad altissima velocità.
Anche i documenti per la registrazione sono gestiti dall’app che richiede i dati personali, una scansione del passaporto o della carta d’identità e la firma online dell’ospite al momento del check-in, il tutto nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy.
Gli ospiti inoltre hanno accesso illimitato all’edificio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite l’app, accedendo al portone di ingresso grazie alla connessione bluetooth, anche a notte fonda.
Ma una volta arrivato chi ti consegnerà le chiavi della tua stanza in assenza del receptionist?
Anche in questo caso, utilizzando la connessione bluetooth, basta avvicinare lo smartphone al sensore presente sulla porta per poterla aprire e chiudere.
Tramite l’app si può anche controllare l’impianto di condizionamento e di riscaldamento, scegliendo la temperatura desiderata al momento dell’arrivo, richiedere pulizie aggiuntive e appendere virtualmente fuori dalla porta il cartello “non disturbare”.
Nel caso avessi bisogno di servizi di concierge, ordinare la colazione o chiamare un taxi, ma anche pagare online in totale sicurezza e rapidità, tutto può essere fatto tramite l’applicazione.
Oltre all’app, l’hotel ungherese KviHotel offre un’esperienza digitale estesa anche alla struttura: la facciata dell’hotel orientata verso il cortile, decorata con graffiti e ben visibile dalla terrazza, è caratterizzata da un feature digitale che, inquadrata utilizzando l’app per la realtà aumentata LARA AR (http://laraapp.com/), prende vita e, con l’aiuto di un video introduce all’uso dell’app TMWR Hotels.
TMRW Hotels non è stata progettata unicamente per la gestione del KViHotel di Budapest.
Sono state infatti sviluppate cinque differenti versioni dell’app, che non riguardano soltanto le strutture ricettive.
Tra queste troviamo TMRW Hotels che semplifica e digitalizza le operazioni in hotel, TMWR Hostels rivolta agli ostelli, TMWR Apartments per appartamenti e TMWR Offices per gli edifici dove hanno sede gli uffici.
L’obiettivo della società è quello di rendere quest’applicazione il sistema operativo alla base dei futuri hotel di tutta Europa, al fine di migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti e diminuire in modo significativo i costi operativi e di gestione.
Recensioni: un asset prezioso per migliorare la visibilità di un brand. Questo articolo esplorerà come le recensioni possono contribuire in modo significativo al miglioramento della visibilità online.