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Home / Approfondimenti / Le strategie di e-mail marketing sono tutt’altro che antiquate. Sai perché?
Prima dell’introduzione dell’Email Marketing Automation ogni newsletter veniva scritta ed inviata manualmente ad ogni singolo cliente. Ciò richiedeva un forte impiego di tempo ed energia. Con l’avvento dell’Email Marketing Automation tutto è cambiato.
Ma cos’è questa attività nello specifico? L’email Marketing Automation è l’utilizzo di piattaforme software pensate per le aziende che necessitano di automatizzare attività ripetitive, sviluppare ed implementare campagne di E-mail Marketing e tracciare le attività di clienti attuali e potenziali.
L’utilizzo delle e-mail è, quindi, uno degli strumenti principali per promuovere i tuoi prodotti poiché permette di far arrivare il messaggio direttamente alle persone prescelte e stabilire con loro un contatto diretto.
Le imprese che utilizzano questo strumento rilevano un aumento di clienti e traffico sul proprio sito web e un incremento delle vendite. Coinvolgendo i potenziali clienti tramite contenuti pertinenti ai loro interessi ti aiuterà a trasformarli in clienti fidelizzati.
Esistono varie tipologie di campagne e-mail quando si parla di Marketing Automation. Ma vediamo insieme alcune tra le automazioni più diffuse:
I vantaggi che la tua azienda può ottenere dall’utilizzo dell’Email Marketing Automation toccano vari aspetti. Ecco i principali:
La chiave del successo in una strategia di E-mail Marketing non è solo il contenuto che si invia all’utente ma anche la modalità con cui si organizza l’attività, rendendola coerente con il tuo brand ed i tuoi clienti.
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