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Linkedin Dynamic Ads: ecco le ultime novità dal social più b2b di sempre

11 Ottobre, 2018

E’ ora disponibile Linkedin Dynamic Ads: indirizza il traffico verso il tuo sito web attraverso la personalizzazione di ogni singolo messaggio

LinkedIn è un social network gratuito impiegato principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mondo del lavoro.

Questa piattaforma è stata creata da Reid Hoffman e alcuni colleghi nel maggio 2003, da allora la sua crescita è stata costante e la sua portata è diventata internazionale.

L’ultima novità introdotta per rafforzare le relazioni tra gli utenti riguarda il lancio di una nuova tipologia di campagna che prevede una modalità diversa di presentazione degli annunci.

A partire dai primi di settembre, LinkedIn ha infatti annunciato il lancio di un nuovo tipo di annuncio, chiamato “Annunci dinamici”, o più propriamente LinkedIn Dynamic Ads.

Quest’innovativo strumento è già disponibile all’interno del servizio Campaign Manager presente sulla piattaforma .

Cos’è LinkedIn Dynamic Ads

Linkedin Dynamic AdsSi tratta di uno strumento pensato per aiutare i professionisti attivi nel settore dell’advertising a personalizzare in maniera semplice e veloce i propri contenuti, offrendo agli utenti risposte costruite su misura.

Le aziende saranno ora in grado di creare campagne, gestirle e tracciarle in maniera totalmente autonoma attraverso tale piattaforma.

Ma non solo, potranno essere raggiunti target di audience sempre più mirati e ampi, creando relazioni più profonde con il pubblico.

Come funziona LinkedIn Dynamic Ads

Linkedin Dynamic Ads

Grazie alle potenzialità di questo nuovo strumento potrai impostare campagne Linkedin totalmente customizzate, conferendo carattere e rendendo personale ogni singolo messaggio inviato ai contatti selezionati.

Potrai personalizzare automaticamente anche gli annunci con le informazioni disponibili pubblicamente dai profili dei membri di LinkedIn.

Il risultato? Potrai raggiungere i tuoi obiettivi di marketing focalizzandoti sul pubblico più idoneo per la tua campagna o inserzione.

E si parla già della percentuale di click degli annunci che si servono di linkedin ads, ben due volte superiore rispetto agli annunci standard.

I punti di forza di LinkedIn Dynamic Ads

  • Potrai raggiungere l’obiettivo della tua campagna, avvicinandoti al tuo pubblico di riferimento o a specifici utenti grazie alla personalizzazione automatica degli annunci. Potrai aumentare anche la consapevolezza del tuo brand, indirizzando il traffico e convertendo i potenziali clienti
  • La personalizzazione è facile: basta scrivere l’annuncio una volta sola e LinkedIn si occuperà di personalizzare automaticamente la campagna per ogni utente target (i Dynamic Ads includono anche modelli predefiniti e auto-traduzione)
  • Per campagne efficaci misura e ottimizza i tuoi risultati direttamente in Campaign Manager, espandendo il tuo pubblico e acquisendo più follower per la tua azienda, acquisendo un un maggior tasso di engagement.
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