Maja per lo Sport

20 Aprile, 2022
maja per lo sport

Da questa stagione siamo Main Sponsor di NBB – New Best Basket e affianchiamo la squadra under 19 nel campionato nazionale di Eccellenza.

Crediamo nello sport e nei valori che trasmette ai giovani; quindi, non possiamo che essere entusiasti di partecipare a questo progetto. In effetti, uno dei fondamenti dello sport è quello di portare ragazzi e ragazze a vivere in un gruppo, per poi entrare a far parte di un determinato contesto sociale. Lo sport non è solo una strada per raggiungere il benessere psicofisico, è un’esperienza di formazione importante. Lo sport può restare una semplice passione, per qualcuno può diventare una professione, ma quel che importa è che lasci sempre una traccia positiva.

Come gli sportivi, anche noi viviamo (e condividiamo) quotidianamente l’importanza del lavoro di squadra e i valori dello sport: il rispetto, la collaborazione, il risultato, l’integrazione e il senso di appartenenza, la sana competizione, l’emozione, la disciplina, la costanza, l’impegno e il sacrificio.

Abbiamo sposato la filosofia di New Best Basket perché l’abbiamo sentita subito nostra.

 

NBB ha nel sangue l’entusiasmo per questa attività agonistica in cui la fiducia sconfinata del piccolo giocatore nei propri mezzi ha bisogno continuamente di essere alimentata dalla fiducia, altrettanto enorme, nel compagno e nei compagni.

La Società non vuole essere o proporsi come una fucina di campioni o fabbricanti di giocatori. Molto più umilmente vuole forgiare uomini leali, atleti consapevoli ed ambiziosi. NBB vuole infondere ai giovani, attraverso la pratica, il sudore e l’amore verso il basket, la capacità di credere in sé stessi e di raggiungere, in modo sano e corretto, i propri obiettivi.

È per questo motivo che, accanto ad una irrinunciabile ed onerosa prima squadra, la New Best Basket annovera nel proprio organico agonistico tantissime formazioni giovanili: vero laboratorio, vera fucina di idee, di gioia di fare sport, di pensare basket.

Un laboratorio dove la vittoria, comunque sempre dolcissima, non è indispensabile e non costituisce l’obiettivo primario, che è invece quello di creare atleti di alto livello qualitativo, ragazzi consapevoli, responsabili e dai solidi valori per competere a livello regionale e nazionale con i settori giovanili più importanti d’Italia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sarai ricontattato entro 24 ore da un componente del nostro Staff per valutare senza impegno la migliore strategia per la tua attività.