Portfolio

Italian Pool

Per Italian Pool abbiamo strutturato un progetto online e offline, dalla A alla Z. L’obiettivo di Italian Pool era quello di migliorare la presenza online, iniziando a presidiare in canali social in modo professionale. Il tutto in maniera coerente rispetto al catalogo, strumento essenziale per la vendita dei prodotti per piscine.

raccolta contenuti e ADV
Gestione social
Realizzazione brochure
Realizzazione cataloghi
Social media strategy
Email marketing & Automation
Siti web
Descrizione cliente

Italian Pool si occupa di distribuzione di prodotti per l’installazione e manutenzione di piscine. Passione, vocazione e competenza si uniscono nel perseguimento di un obiettivo comune: offrire un supporto qualificato e a 360° a tutti i clienti, dal piccolo al grande.

Sito web
Abbiamo disegnato e sviluppato un sito web dotato di funzionalità custom e curato l’ottimizzazione SEO. Il lavoro svolto si è tradotto in una piattaforma multilingua (italiano e inglese) studiata per valorizzare al meglio i prodotti dell’azienda e la sua identità.
Abbiamo previsto la possibilità di scaricare il catalogo e un’automazione per ottenere il catalogo con il listino prezzi previa compilazione di un form con i dati del richiedente.
Sito web
Abbiamo disegnato e sviluppato un sito web dotato di funzionalità custom e curato l’ottimizzazione SEO. Il lavoro svolto si è tradotto in una piattaforma multilingua (italiano e inglese) studiata per valorizzare al meglio i prodotti dell’azienda e la sua identità.
Abbiamo previsto la possibilità di scaricare il catalogo e un’automazione per ottenere il catalogo con il listino prezzi previa compilazione di un form con i dati del richiedente.

Social Media Strategy

Siamo partiti dall’analisi iniziale, per poi ideare la social media strategy che ci ha portato a definire gli obiettivi e le azioni da intraprendere per raggiungerli.

 

Gestione social, raccolta contenuti e ADV

Ci siamo occupati di raccogliere contenuti fotografici e video per i canali social del cliente raccontando i valori aziendali, l’Organizzazione e gli ultimi prodotti in termini di innovazione e sostenibilità ambientale.
E-mail marketing

Coltiviamo quotidianamente la crescita del database con strategie mirate a raccogliere contatti interessati e interessanti. Continuiamo l’attività volta alla fidelizzazione dei clienti pianificando un piano editoriale coerente con gli altri canali presidiati per poi inviare newsletter per promuovere nuovi prodotti, fiere, eventi e offerte.

Catalogo
356 pagine per descrivere i 1600 prodotti principali (a magazzino ne hanno quasi 8000) suddivisi per le due aree principali, le piscine (pubbliche e private) e la sezione wellness: ecco il catalogo 2024 di Italian Pool.
Prossimo progetto La Veronese