Portfolio

La Veronese

Per La Veronese abbiamo strutturato un progetto web dalla A alla Z. Siamo partiti dall’analisi SWOT, per poi studiare la brand strategy che ci ha portato a definire gli obiettivi e le azioni da intraprendere per raggiungerli.

Brand identity e logo
Immagine coordinata
Social media management
Social media strategy
Facebook ads
Instagram ads
Influencer marketing
SEO & Copywriting
Email marketing & Automation
Fotografia - visual content creation
Realizzazione render
Video making - video content creation
Descrizione cliente

Dal 1930 La Veronese si dedica alla produzione di farine senza glutine salvaguardando le origini artigiane, ma investendo continuamente nelle tecnologie e nella ricerca e sviluppo per garantire prodotti gluten free ricchi di gusto.

Rebranding, brand identity e packaging

Nell’analisi iniziale è emersa la necessità di ridefinire il logo de “La Veronese®” per rappresentare l’innovazione di una realtà con lo sguardo rivolto al futuro. Il nuovo marchio presenta delle linee più moderne rispetto al precedente, senza abbandonare i tratti distintivi dello storico mulino. Il rebranding ha portato allo studio e alla produzione di nuovi packaging e all’acquisto di un font per caratterizzare ulteriormente l’identità del brand.

Rebranding, brand identity e packaging

Nell’analisi iniziale è emersa la necessità di ridefinire il logo de “La Veronese®” per rappresentare l’innovazione di una realtà con lo sguardo rivolto al futuro. Il nuovo marchio presenta delle linee più moderne rispetto al precedente, senza abbandonare i tratti distintivi dello storico mulino. Il rebranding ha portato allo studio e alla produzione di nuovi packaging e all’acquisto di un font per caratterizzare ulteriormente l’identità del brand.

Sviluppo sito web e brand store Amazon

Abbiamo progettato per il cliente un sito responsive per valorizzare le farine senza glutine e un blog dove raccontare curiosità, i nuovi prodotti e le ricette per cucinare in famiglia o con gli amici.

Grazie all’analisi iniziale, abbiamo individuato nel marketplace Amazon il canale per poter gestire le vendite, il magazzino e la logistica in outsourcing.

 

Influencer marketing

La social media strategy ha previsto anche la ricerca e la selezione di creator e ambassador che condividono i valori del brand per fare cultura attorno al mondo gluten free e mostrare come cucinare i prodotti senza glutine acquistabili sul sito de La Veronese.

Gestione social, raccolta contenuti e social ADS

Ci siamo occupati di raccogliere contenuti fotografici e video per i canali social del cliente, abbiamo preparato i set per cucinare ricette semplici e gustose per instillare negli utenti il desiderio di vivere un’esperienza autentica in cucina. Abbiamo definito il mood grafico da utilizzare nelle pubblicazioni e sponsorizzato i contenuti coerentemente con la strategia e i target individuati. Infine, sono state realizzate delle campagne ADS sulle piattaforme Meta per promuovere i nuovi prodotti su tutto il territorio nazionale.

Modellazione e rendering 3D
In fase di realizzazione del sito è emersa la necessità di mettere in evidenza i prodotti che però non erano ancora (fisicamente) disponibili e pronti per uno shooting. Da qui la scelta di realizzare dei render 3D per trasmettere agli utenti l’idea della confezione caratterizzata da colori brillanti e immagini esplosive.
E-mail marketing

Coltiviamo quotidianamente la crescita del database con strategie mirate a raccogliere contatti interessati e interessanti. Continuiamo l’attività volta alla fidelizzazione dei clienti pianificando un piano editoriale coerente con gli altri canali presidiati per poi inviare newsletter con contenuti interessati e coinvolgenti (non solo inerenti alla vendita!) che permettono all’utente di identificarsi e affezionarsi al brand.

E-mail marketing

Coltiviamo quotidianamente la crescita del database con strategie mirate a raccogliere contatti interessati e interessanti. Continuiamo l’attività volta alla fidelizzazione dei clienti pianificando un piano editoriale coerente con gli altri canali presidiati per poi inviare newsletter con contenuti interessati e coinvolgenti (non solo inerenti alla vendita!) che permettono all’utente di identificarsi e affezionarsi al brand.

Copywriting e SEO

Nella strategia iniziale abbiamo individuato il tone of voice da utilizzare nella comunicazione per raccontate il brand e i prodotti senza glutine su tutti i canali online: sito, social e newsletter. Mentre la pianificazione di una strategia SEO e la creazione di contenuti mirati ci hanno permesso di scalare le posizioni di Google per farci trovare facilmente dagli utenti e incrementare le vendite online.

Campagna di comunicazione

Per il lancio del nuovo prodotto “Fiocchi di Avena Integrali” è stata pensata una campagna lancio per inserire il prodotto sul mercato, creare il proprio target di riferimento e mantenere il ricordo a lungo termine. Per far questo è stata scelta una campagna multi-soggetto che si avvale di messaggi diversi legati fra loro per promuovere, mantenere e sostenere il prodotto in tutto il suo ciclo di vita.

Prossimo progetto Park Hotel Zanzanù