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SEO Copywriting: come scrivere contenuti che piacciono a Google

8 Gennaio, 2021

Scrivere contenuti originali e rendere l’esperienza di lettura dell’utente il più fluida e soddisfacente possibile sono le fondamenta per essere ben visti dai motori di ricerca. Tutto ciò richiede conoscenza e capacità creativa. Capire, inoltre, come funziona il traffico Google è un aspetto molto importante nel momento in cui si decide di avviare un’attività di SEO Copywriting.

Ma facciamo un po’ più di chiarezza…

Cos’è la SEO Copywriting?

La SEO Copywriting è il processo di creazione di contenuti online capaci di rispondere prontamente alle domande degli utenti inserite nei motori di ricerca.

È importante per la propria azienda produrre contenuti che raggiungano tale obiettivo.

Per far ciò, bisogna affidarsi a dei professionisti creativi detti SEO Copywriter. Quest’ultimi con il loro lavoro riescono a raggiungere facilmente il pubblico target e a convincerlo ad intraprendere l’azione desiderata (comprare un prodotto o un servizio, ad esempio).

Un buon testo SEO risponde a specifici parametri.

Difatti, deve essere:

  • gratuito ed autentico;
  • utile per l’utente;
  • corretto dal punto di vista grammaticale;
  • esaustivo rispetto alla richiesta dell’utente;
  • ben predisposto alla condivisione sui canali digitali.

Questo cosa significa?

Significa che Google deve capire perfettamente l’argomento del testo e riuscire a valutare se tali informazioni sono qualitativamente superiori rispetto a quelle di altri siti web.

Bisogna ricordare che alla base di tutto vi è la ricerca delle keywords, ossia una serie di parole chiave utili per l’argomento trattato. Selezioneremo, quindi, sia la parola chiave principale che le keyword correlate e pertinenti.

Da tutto ciò si deduce quanto il contenuto influisca sulla SEO, sui posizionamenti e, soprattutto, quanto sia fondamentale ottimizzare il testo in maniera adeguata.

I risultati che puoi ottenere da una buona SEO Copywriting

Volendo indicare quali risultati si possono ottenere sfruttando al meglio l’attività di SEO Copywriting, possiamo così sintetizzare:

  • Raggiungere la prima pagina dei risultati di ricerca Google;
  • Aumentare la qualità e il numero di visite che ricevono le tue pagine web contribuendo così a farti raggiungere i tuoi obbiettivi di business;
  • Acquisire la fiducia dell’utente, coinvolgendolo emotivamente, trasformandolo così in un cliente acquisito.

La SEO Copywriting è uno dei mezzi più efficaci per migliorare i risultati della tua attività, contribuendo in maniera significativa a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Cosa stai aspettando? Contattaci e ti aiuteremo a scalare la classifica di Google grazie alla SEO Copywriting.

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