SEO Copywriting: come scrivere contenuti che piacciono a Google

08 Gennaio, 2021 Tag:, , ,
Majaweb Blog Seo Copywriting Web

Scrivere contenuti originali e rendere l’esperienza di lettura dell’utente il più fluida e soddisfacente possibile sono le fondamenta per essere ben visti dai motori di ricerca. Tutto ciò richiede conoscenza e capacità creativa. Capire, inoltre, come funziona il traffico Google è un aspetto molto importante nel momento in cui si decide di avviare un’attività di SEO Copywriting.

Ma facciamo un po’ più di chiarezza…

Cos’è la SEO Copywriting?

La SEO Copywriting è il processo di creazione di contenuti online capaci di rispondere prontamente alle domande degli utenti inserite nei motori di ricerca.

È importante per la propria azienda produrre contenuti che raggiungano tale obiettivo.

Per far ciò, bisogna affidarsi a dei professionisti creativi detti SEO Copywriter. Quest’ultimi con il loro lavoro riescono a raggiungere facilmente il pubblico target e a convincerlo ad intraprendere l’azione desiderata (comprare un prodotto o un servizio, ad esempio).

Un buon testo SEO risponde a specifici parametri.

Difatti, deve essere:

  • gratuito ed autentico;
  • utile per l’utente;
  • corretto dal punto di vista grammaticale;
  • esaustivo rispetto alla richiesta dell’utente;
  • ben predisposto alla condivisione sui canali digitali.

Questo cosa significa?

Significa che Google deve capire perfettamente l’argomento del testo e riuscire a valutare se tali informazioni sono qualitativamente superiori rispetto a quelle di altri siti web.

Bisogna ricordare che alla base di tutto vi è la ricerca delle keywords, ossia una serie di parole chiave utili per l’argomento trattato. Selezioneremo, quindi, sia la parola chiave principale che le keyword correlate e pertinenti.

Da tutto ciò si deduce quanto il contenuto influisca sulla SEO, sui posizionamenti e, soprattutto, quanto sia fondamentale ottimizzare il testo in maniera adeguata.

I risultati che puoi ottenere da una buona SEO Copywriting

Volendo indicare quali risultati si possono ottenere sfruttando al meglio l’attività di SEO Copywriting, possiamo così sintetizzare:

  • Raggiungere la prima pagina dei risultati di ricerca Google;
  • Aumentare la qualità e il numero di visite che ricevono le tue pagine web contribuendo così a farti raggiungere i tuoi obbiettivi di business;
  • Acquisire la fiducia dell’utente, coinvolgendolo emotivamente, trasformandolo così in un cliente acquisito.

La SEO Copywriting è uno dei mezzi più efficaci per migliorare i risultati della tua attività, contribuendo in maniera significativa a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Cosa stai aspettando? Contattaci e ti aiuteremo a scalare la classifica di Google grazie alla SEO Copywriting.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Sarai ricontattato entro 24 ore da un componente del nostro Staff per valutare senza impegno la migliore strategia per la tua attività.