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Recensioni & web reputation: come gestirle al meglio?

16 Gennaio, 2018

Vorresti sfruttare le recensioni online per incrementare visibilità, conversioni e revenue della tua attività? Scopri Customer Alliance per la gestione della tua web reputation.

Maja Internet in questo 2018 sta puntando a estendere i servizi offerti ai propri clienti a livello di consulenza e strategia di marketing.

L’ultima novità riguarda la stretta di un accordo di partnership con l’azienda Customer Alliance, un nuovo strumento che aiuta a gestire le tue recensioni online e a trasformarle in revenue (https://www.customer-alliance.com/it/).

Come ben saprai, sono sempre di più i viaggiatori che consultano le recensioni online e si fanno influenzare da queste prima di prenotare un soggiorno (Può interessarti anche: “Recensioni negative: impariamo a gestirle).

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Recensioni & web reputation: come gestirle al meglio?

Secondo Tripadvisor, questo dato è enfatizzato dalla percentuale crescente, pari al 79%, degli ospiti che si fidano più delle recensioni online che delle raccomandazioni personali di amici, famigliari e conoscenti (https://d2bxpc4ajzxry0.cloudfront.net/TripAdvisorInsights/sites/default/files/downloads/2750/tripbarometer_2016_full_report_-_04_oct_2016_-_st12.compressed.pdf).

Desideri finalmente avere il controllo sulle tue recensione e sulla tua brand reputation?

Grazie a Customer Alliance potrai gestire la reputazione online della tua struttura e sfruttare le recensioni come un importante strumento di business per il tuo futuro.

A chi è rivolto Customer Alliance?

Customer Alliance è uno strumento che si presta a diversi settori merceologici, dalle imprese turistico-alberghiere agli e-commerce.

Questo servizio è infatti rivolto alle aziende, non soltanto a hotel, Bed & Breakfast e strutture ricettive, che puntano a stimolare gli utenti a lasciare e condividere recensioni, incrementando le conversioni e il livello di revenue.

Affidandoti a Customer Alliance potrai migliorare la reputazione e la qualità del servizio che offri ai tuoi clienti, aumentando la tua visibilità sui diversi portali.

Potrai inoltre incrementare le conversioni delle visite al tuo sito in prenotazioni e, soprattutto, risparmiare tempo nella gestione delle recensioni.

Customer Alliance: come funziona il servizio?

La raccolta delle recensioni

Il primo step è caratterizzato dalla “collezione” delle recensioni: grazie a un sistema di mailing (automatico o manuale) i tuoi ospiti, dopo la partenza (o dopo un acquisto), riceveranno una mail che li invita a lasciare una recensione sulla tua struttura.

Questa funzione ti consente di ottimizzare i tuoi profitti inviando ai tuoi ospite tramite e-mail (o SMS in alternativa) un questionario di gradimento, totalmente personalizzabile in più di 20 lingue differenti. Potrai selezionare il messaggio di testo predefinito per il tuo questionario oppure modificarne il contenuto essendo al 100% personalizzabile.

È importante sottolineare che tutte le recensioni presenti sul portale di Customer Alliance sono verificate e autentiche. Soltanto i tuoi ospiti reali riceveranno il questionario di gradimento e saranno invitati ad esprimere il giudizio sul soggiorno, raccogliendo feedback reali che riflettono un’immagine autentica della tua struttura.

Questa attività di raccolta delle recensioni ha già di per sé un duplice valore. Da un lato diamo un’immagine di attenzione e importanza al nostro cliente, chiedendo un suo parere sul soggiorno in modo non invasivo.

Lusingato per l’attenzione ricevuta, il cliente sarà maggiormente disponibile e lasciare una recensione per contribuire a migliorare i tuoi servizi offerti.

Dall’altro lato, la raccolta dei feedback dei clienti ti consente di capire cosa viene apprezzato di più e cosa no del tuo servizio, i punti di forza e le debolezze nella gestione del personale, camere, pulizia e ristorazione, rimediando così a eventuali mancanze o inadempienze.

Condividi le tue recensioni

Inviando il questionario di gradimento tramite e-mail potrai decidere la percentuale di ospiti da indirizzare a lasciare una recensione sul tuo sito ufficiale oppure su altri portali come Google+, Facebook, TripAdvisor, Twitter, Yelp, Zoover, Trivago, HolidayCheck e tanti altri disponibili.

Le recensioni lasciate dai tuoi ospiti saranno visibili soltanto a te nella tua pagina personale di Customer Alliance e tramite widget potrai poi integrarle sul sito del tuo hotel.

Distribuendo e pubblicando le recensioni sul tuo sito web e altri portali esterni come social network potrai conquistare maggiore visibilità online, incrementando le conversioni e le prenotazioni dirette.

Aumentando il numero di recensioni totali sui diversi portali potrai avere una migliore visibilità sui motori di ricerca e un miglior posizionamento a livello SEO.

Nel posizionamento dei risultati di ricerca vengono infatti considerati il numero di recensioni e, maggiore sarà il loro numero e positiva la loro valutazione, migliore sarà il tuo posizionamento nei risultati di ricerca.

Analizza le recensioni e i feedback ricevuti

Grazie a Customer Alliance potrai aumentare e gestire in modo strategico la reputation della tua struttura, analizzando tutte le recensioni con un’unica soluzione, risparmiando tempo prezioso che potrai dedicare ad altre attività.

Collegando le varie pagine dei tuoi portali social e dei diversi canali a Customer Alliance potrai infatti controllare da un’unica schermata tutte le recensioni, positive o negative che siano.

L’Indice di Customer Satisfaction (CSI) offerto dallo strumento, sulla base di tutte le recensioni raccolte dal web, potrà fornirti un’indicazione immediata e precisa sull’opinione dei tuoi ospiti.

Un altro vantaggio offerto dal software è il monitoraggio dei principali competitors che ti consentirà di capire che tipo di riscontri stanno ricevendo rispetto ai tuoi.

Per la tua attività è importante conoscere bene i tuoi clienti ma anche i tuoi competitor, e grazie agli strumenti d’analisi offerti da Customer Alliance sarai sempre un passo avanti agli altri, progettando una strategia efficace e competitiva.

Perché Maja Internet ha scelto la partnership con Customer Alliance?

Come abbiamo più volte sottolineato, le recensioni online rappresentano un fattore decisionale importante, per questo è importante monitorarle ed incentivarle positivamente per accrescere e consolidare la tua web reputation.

Maja Internet, a partire da una consulenza specifica e totalmente personalizzata, potrà mostrarti i vantaggi per la tua attività offerti da Customer Alliance.

Più di 5000 aziende si sono già affidate a Customer Alliance, uno strumento sicuro e trasparente che tutela gli utenti ma anche gli imprenditori, tenendo controllate tutte le recensioni in Internet e sui vari portali.

Il nostro Staff potrà offrirti i seguenti vantaggi:

  • consulenza dedicata all’utilizzo del software;
  • consulenza dedicata alla gestione e moderazione delle recensioni;
  • supporto nella stesura e redazione del questionario di gradimento;
  • implementazione del widget nel tuo sito per stimolare le conversioni;
  • accesso a sconti riservati sui canoni di licenza del software;

Riteniamo Customer Alliance uno strumento molto valido ed efficace da inserire nella tua strategia di marketing, per questo potremo aiutarti nella fase di settaggio e utilizzo quotidiano della piattaforma per ottimizzare al massimo la tua presenza online e gestire al meglio la tua web reputation.

Se sei interessato a capire come gestire la meglio le tue recensioni online, rivolgiti al team Maja per una consulenza dedicata, Clicca Qui.

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