Pasquale Tozzi
30 novembre 2017
Hotel Villa Novecento
7 luglio 2017
Mostra tutto

    DESCRIZIONE CLIENTE

    Italia Smart Building è un'azienda bresciana nata nel 2014 dall'incontro di due imprenditori, entrambi con profonde e consolidate conoscenze nel ramo dell'edilizia e della domotica.

    Dopo un lungo periodo di studio e progettazione, i due professionisti hanno dato vita all'innovativo sistema “Fluxus”, brevettato nel 2016. Fluxus è un moderno sistema che rivoluziona il modo con cui si progettano e si realizzano le diverse tipologie di impianti presenti negli edifici. Il sistema brevettato Fluxus è caratterizzato dai più elevati criteri di innovazione, qualità e sicurezza che lo hanno portato ad essere apprezzato e condiviso dagli esperti del settore.

    Maja Internet è stata scelta per definire e gestire un nuovo piano strategico di marketing e comunicazione con l’obiettivo di migliorare la presenza online dell'azienda e la sua web reputation, curando anche la parte di comunicazione online e offline.

    LAVORO SVOLTO

    Web Design & Development

    Tra le priorità del cliente vi era quella di realizzare un nuovo sito web che sapesse rappresentare al meglio l’azienda, i suoi valori ed i prodotti offerti. Abbiamo così progettato un nuovo sito responsive user friendly e ottimizzato per generare conversioni, dall'interfaccia grafica full screen. Per offrire un'esperienza di navigazione intuitiva, valorizzando al meglio i contenuti testuali e visual, è stato scelto un design moderno ed elegante.

    Attraverso una versione custom del CMS WordPress, il sito è stato sviluppato in linea con gli obiettivi di comunicazione scelti e concordati con il cliente nella fase iniziale del progetto. Il risultato finale è un sito web capace di accogliere al meglio ogni tipologia di utente, offrendo una esplorazione dei contenuti rapida e intuitiva, grazie anche a chiare call to action finalizzate all'acquisizione di preventivi online.

    Web Marketing Strategy

    Al fine di potenziare la visibilità dell'azienda on-line sono state scelte diverse attività di web marketing.

    Si è deciso di puntare su Google AdWords per intercettare utenti-target, in contemporanea alla promozione di una campagna di SEO di medio/lungo termine, per ottenere un buon posizionamento organico del sito.

    Sul fronte SEO, il sito è stato ottimizzato al 100% per i diversi motori di ricerca così da poter ottenere una corretta indicizzazione di tutte le pagine e un ranking organico di primo livello. Sono state anche impostate campagne di remarketing avanzato per specifici segmenti di utenti.

    Sviluppando una strategia di Content Marketing, integrata in un piano di Inbound Marketing, abbiamo creato e condiviso contenuti a partire da un'attività di Copywriting, attraverso interviste al cliente, al fine di attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare la propria target audience, attuale e potenziale.

    I contenuti promossi nel blog aziendale e condivisi sui profili social presidiati (Facebook & LinkedIn), sono sviluppati e gestiti dal team Maja, concepiti per mostrare le diverse applicazioni del prodotto sponsorizzato dal cliente e i vantaggi che può comportare.

    Per intercettare specifici segmenti di utenti profilati sulla rete di ricerca Google per la promozione dei servizi offerti e del sito web abbiamo impostato anche campagne Google AdWords Remarketing avanzato e campagne AdWords Display con banner HTML animati.

    Le varie attività di Digital Marketing impiegate fanno parte di un articolato Sales Funnel in cui entrano in gioco strumenti come Facebook Ads, al fine di ottenere un buon tasso di conversione, veicolando un flusso costante di utenti profilati al sito del cliente attraverso la sponsorizzazione di post che veicolano i contenuti e informazioni di valore.

    Tramite la piattaforma Ad LinkedIn è stata impostata una Campagna di Sponsored InMail inviando messaggi personalizzati agli utenti targettizzati in base alla professione, al settore e caratteristiche demografiche per promuovere il prodotto offerto, con scrittura persuasiva e un richiamo all'azione con link che conduce ad una landing page realizzata ad hoc.


    Trovi interessante questo progetto? Condividilo con un tuo amico!

    RICHIEDICI UN
    PREVENTIVO:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003